Azerbaijan: la nostra corrispondente Arzu Geybullayeva minacciata

10 ottobre 2014

bubble icon

La nostra corrispondente Arzu Geybullayeva sta subendo da giorni una pesante campagna di intimidazione via social network.

Arzu ha subito un crescente numero di minacce a seguito di un'intervista che ha rilasciato al sito azero di informazione modern.az e nel quale ha reso noto che tra le sue attività vi è la collaborazione con il quotidiano armeno con sede a Istanbul Agos.
Dopo l'intervista una serie di media azeri hanno pubblicato articoli molto aggressivi nei quali la si accusava di tradimento. Arzu è da anni che si occupa di riconciliazione tra Armenia e Azerbaijan ed ha lavorato con numerose Ong per favorire il dialogo tra i cittadini dei due paesi.
Come Osservatorio Balcani e Caucaso esprimiamo tutto il nostro sostegno a Arzu, condanniamo la campagna di intimidazione avviata nei suoi confronti ed invitiamo le autorità turche e azere a garantire la sua sicurezza e indagare sulle minacce che ha ricevuto.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Safety Net for European Journalists. A Transnational Support Network for Media Freedom in Italy and South-east Europe.


blog comments powered by