1 agosto 2016

Albania, Moldavia, Croazia, Georgia le destinazioni per seguire dei progetti in campo sociale. La Papa Giovanni XXIII cerca volontari

L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ricerca urgentemente 8 volontari per due progetti di Servizio volontario europeo già approvati con partenza a settembre/ottobre 2016 per sei mesi.

Le destinazioni sono:

- ALBANIA (SCUTARI) presso la Casa Famiglia di Komuniteti Papa Xhovani I XXIII ,

- MOLDAVIA (CHISINAU) presso l’Associazione AVE COPIII Moldova – Casa Aschiuta,

- CROAZIA (VRGORAC) presso la Comunità Terapeutica di Zajednica Pape Ivana XXIII,

- GEORGIA (BATUMI) presso la Casa Famiglia di Community Pope John XXIII.

I due progetti “ MEET: Multiply Education and European Tools” (Albania e Moldavia) e “BTS: Beyond The Sea” (Croazia e Georgia) intendono promuovere la cittadinanza attiva attraverso il coinvolgimento diretto di otto giovani volontari (due per ogni destinazione) nella realizzazione di numerose attività: attività ludico ricreative, attività di animazione e sostegno scolastico, attività ludiche e sportive, educative, di sostegno alle attività quotidiane rivolte agli ospiti delle organizzazioni che accoglieranno i volontari.

I compiti affidati saranno concordati direttamente con i volontari che avranno la possibilità di partecipare e contribuire alle diverse attività proposte. 

Il volontario presterà servizio per 30 ore settimanali, che potranno includere alcuni week-end dove si realizzeranno seminari e meeting. 

Le associazioni ospitanti garantiscono vitto e alloggio e trasporti dalla casa ai luoghi di svolgimento di servizio. Ai volontari saranno forniti mensilmente i biglietti per il trasporto locale oltre ad un pocket money mensile (€55 per la Georgia, Albania, Moldavia; €90 per la Croazia) per tutta la permanenza all’estero. 

Il costo del volo aereo verrà coperto interamente dall’organizzazione di invio. Le associazioni di accoglienza dei volontari offriranno vitto e alloggio.

Se interessati inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo email: progetti@apg23.org