Association of European Journalists AEJ : AEJ è un network presente in 30 paesi europei. La sezione AEJ Bulgaria e OBC contribuiranno nella promozione e diffusione dei materiali prodotti nel contesto di "Racconta l'Europa all'Europa".

Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale : il Centro con sede a Trento offre una formazione di alta qualità, fondata sul creare conoscenza a partire dalle esperienze e sulla condivisione. Insieme promuoveremo e organizzeremo il corso di formazione “A New Europe on its Way. The Balkans, Turkey and the EUenlargement process”

Fondazione Serughetti : la Fondazione è luogo di ricerca, elaborazione collettiva, confronto: per costruire consapevolezza di sé e del mondo. Con loro OBC promuoverà nell'autunno 2013 una conferenza internazionale sul processo di allargamento europeo

Laboratorio 80 : OBC e "Racconta l'Europa all'Europa" vanno al cinema! Con Lab80 cureremo la rassegna cinematografica "Al cuore di conflitti"

Radio Capodistria : realizzeremo insieme sedici puntate della trasmissione “Il vaso di Pandora”, curata da Stefano Lusa

Catalunya Radio : 3 audio-reportage realizzati assieme alla giornalista Alba Gilabert, per raccontare il sud est Europa. Andranno in onda nella trasmissione Mapamundi

Radio Radicale : realizzeremo insieme dodici puntate delle trasmissione “Passaggio a sud-est” curata da Roberto Spagnoli. Le trasmissioni della durata di un'ora si svolgeranno tra gennaio e marzo 2013

Slow Food Bulgaria : nel settembre 2013 a Sofia realizzeremo insieme il seminario “Small-scale farming and food productions – tools for sustainability of rural areas in South-eastern Europe” in contemporanea con una mostra/mercato di prodotti tipici presentati dai piccoli coltivatori del sud est Europa.

Slow Food Editore : nel 2013 Slow Food e OBC produrranno insieme tre reportage sulla salvaguardia delle tradizioni, dei prodotti tipici e delle specie animali nonché la promozione agricola nei paesi del sud est Europa. I materiali saranno pubblicati sia sulle pagine della rivista di Slow Food che sul sito web di OBC.

Università di Modena e Reggio Emilia : durante la primavera 2013 il Dipartimento di Economia e Comunicazione dell'Università di reggio Emilia sarà coinvolto con OBC nell'organizzazione di tre conferenze pubbliche sulla produzione e la storia del cinema e nei Balcani e in Turchia

26/11/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!