Il vaso di Pandora

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": Diventare Europa

27/11/2013

L'ultima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radio Capodistria è dedicata ai temi della conferenza internazionale "Diventare Europa", attraverso voci di Obc e di relatori del convegno (22 novembre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": prospettive Ue per la Turchia

15/11/2013

La quindicesima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radio Capodistria è dedicata alla Turchia. Intervengono Thomas Miglierina, Alberto e Luisa Chiodi (15 novembre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": elezioni amministrative in Kosovo

11/11/2013

La quattordicesima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radiocapodistria. Matteo Tacconi, collaboratore di Obc, parla delle recenti elezioni amministrative in Kosovo e offre un quadro della situazione nel paese (8 novembre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": i diritti della comunità LGBT nei Balcani

25/10/2013

La tredicesima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radiocapodistria.Parlano di diritti della comunita LGTB nei Balcani Luka Zanoni, caporedattore di Osservatorio Balcani e Caucaso e l'attivista sloveno Mitja Blažić. Conduzione a cura di Stefano Lusa (25 ottobre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": la Bosnia e i mondiali

21/10/2013

La dodicesima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radiocapodistria. Si parla di Bosnia, Jugonostalgia e mondiali di calcio in Brasile. Conduzione a cura di Stefano Lusa (18 ottobre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": Vukovar e il bilinguismo

16/10/2013

L'undicesima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radiocapodistria. Si parla di Vukovar e multilinguismo. Conduzione a cura di Stefano Lusa (11 ottobre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": la Croazia

07/10/2013

La decima puntata del ciclo "Racconta l'Europa all'Europa" in collaborazione con la trasmissione "Il vaso di Pandora" di Radiocapodistria. Si parla dello stato membro più giovane dell'Ue: la Croazia. Conduzione a cura di Stefano Lusa (4 ottobre 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": l'Albania

13/05/2013

La nona puntata del ciclo di rubriche di Radio Capodistria "Il vaso di Pandora", che fanno parte del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa", è dedicata all'Albania. Ospiti Antonio Caiazza, giornalista e autore del libro “In alto mare. Viaggio nell'Albania. Dal comunismo al futuro” e Romano Onofrio, dell'Università degli Studi di Bari - Facoltà di Scienze Politiche (10 maggio 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": l'Ue e il processo di allargamento

06/05/2013

L'ottava puntata del ciclo di rubriche di Radio Capodistria "Il vaso di Pandora", che fanno parte del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa", è dedicata alla politica dell’Unione europea e al processo di allargamento (3 maggio 2013)

Speciale Vaso di Pandora "Racconta l'Europa all'Europa": la Turchia

30/04/2013

La settima puntata del ciclo di rubriche di Radio Capodistria "Il vaso di Pandora", che fanno parte del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa", è dedicata ai rapporti tra Turchia ed Unione Europea. Ospiti Alberto Tetta, di OBCaucaso e la ricercatrice Francesca Traldi (26 aprile 2013)