La sede della conferenza "Diventare Europa" in piazzale Sant’Agostino 2 si può raggiungere facilmente con i mezzi publici. Qui per saperne di più

18/10/2013 - 

Come arrivare

La sede della conferenza "Diventare Europa" in piazzale Sant’Agostino n. 2 si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici. Si sconsiglia l'accesso in auto alla Città Alta.

Linea 1 e Linea 1A: partono o comunque passano sempre dalla stazione FS e fermano sempre a Porta Sant'Agostino. La sede universitaria si trova circa cento metri a destra dopo la porta, all’interno dell’ex convento di Sant’Agostino.

Linea 3: parte dal quartiere di Monterosso (per l'esattezza dall'ostello) e passa dallo stadio. La fermata di discesa di riferimento è Fara.

Airport Bus: fa collegamento diretto dall'aeroporto alla Città Alta.

Per chi arriva in macchina conviene il parcheggio gratuito in via Mario Buttaro, facilmente raggiungibile dall'autostrada seguendo l'indicazione stadio e prossimo alla fermata della Linea 3. In alternativa si può parcheggiare in centro città a pagamento e da lì prendere la Linea 1. Attenzione che il parcheggio dello stadio il sabato è occupato dal mercato.

Dove alloggiare

Gli ostelli a Bergamo sono due: uno nel quartiere di Monterosso (www.ostellodibergamo.it) e uno in centro città, più comodo per chi arriva in treno (www.centralhostelbg.com). Entrambi hanno un collegamento diretto con la Città Alta.

Le alternative sono gli alberghi o i B&B, per comodità è consigliato siano in centro o in Città Alta.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!