Presidenti e vice

Oggi il direttore di testata di Osservatorio Balcani e Caucaso, Luka Zanoni, verrà ricevuto in Quirinale dal Presidente Giorgio Napolitano nell'ambito della “Giornata dell'informazione”. Un invito che riconosce l'importanza del lavoro di approfondimento svolto da OBC in questi dieci anni di attività.

È per ben altri motivi che l'attuale vice-presidente del parlamento croato Vladimir Šeks si trova a confrontarsi con i giornalisti in questo periodo. Amnesty International ha infatti più volte richiesto un'indagine sul suo conto, per crimini di guerra. Un nostro approfondimento.

Il 18 gennaio scorso è proprio Napolitano che il Presidente sloveno Danilo Turk ha incontrato, nella sua prima visita in Italia. Un'occasione per fare un punto sui rapporti tra i due Paesi e rilanciare il ruolo dell'Europa nel bacino del Mediterraneo. La prossima settimana un approfondimento a cura di Stefano Lusa.

21/01/2011 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!