Acque

Nuove alluvioni hanno colpito Bosnia Erzegovina e Serbia negli scorsi giorni. Le acque hanno inondato per lo più le stesse aree che erano state messe in ginocchio già a maggio. Le popolazioni, intanto, cominciano a protestare contro le mancanze nell'azione dei due governi. Il servizio di Rodolfo Toè

Contaminazione delle acque, eventi sismici e inquinamento atmosferico in Romania. Le trivellazioni della Chevron, che dovevano aprire la strada all'indipendenza energetica, rischiano di trasformarsi in un boomerang contro l’ambiente. L’approfondimento di Nataša Stuper.

Ogni ultimo venerdì del mese, un fiume di biciclette inonda le arterie intasate della capitale albanese. Sono i ragazzi di Critical Mass: un ritrovo ciclistico internazionale che da qualche anno va in scena anche a Tirana, una città quanto mai bisognosa di una rivoluzione civica a due ruote. Il reportage di Nicola Pedrazzi.

Bloc-notes: Bulgaria, voglia di rakija

Da non perdere! La terza puntata del viaggio che la Radio Svizzera dedica alla Drina "Srebrenica, la speranza all’ombra del dolore". Sabato 9 agosto dalle 10 alle 12. Osservatorio partecipa con la realizzazione di immagini e reportage. Per ascoltare in streaming

01/08/2014 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!