Medicine

Sono farmaci prodotti da un'azienda locale, ma costano molto. E basta attraversare il confine, nei Paesi vicini, per trovarli a prezzi molto più bassi. In Bulgaria l'azienda farmaceutica Sopharma è nella bufera, e con essa le istituzioni, accusate di averle permesso una posizione monopolista.

Di una forte iniezione di ricostituente avrebbe bisogno la scuola croata. 36 scolari per classe, "ore" ridotte a 35 minuti per mancanza di personale, insegnanti sottopagati. Il Paese è tra quelli che investe meno in Europa sull'istruzione. Un approfondimento.

Sembra inoltre evidente che non sempre la musica sia una buona medicina per distendere gli animi. Tutt'altro: i rappresentanti armeni non parteciperanno all'edizione 2012 del famoso festival europeo Eurovision, che quest'anno si svolgerà in Azerbaijan. Ne scrive per noi da Yerevan Ilenia Santin.

Save the date! Si inaugura domani, sabato 24 marzo, a Bologna la mostra fotografica di Livio Senigalliesi "Balcani vent'anni dopo", co-prodotta da OBC e Associazione ADL a Zavidovići

22/03/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!