Il processo

Questa settimana all'Aja, nell'aula 1 del Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia, si è aperto il processo contro Ratko Mladić. L'ex comandante dell'esercito serbo bosniaco è comparso di fronte ai giudici dopo 16 anni di latitanza, per rispondere dei crimini gravissimi di cui è accusato.

Sul nostro portale un editoriale di Andrea Rossini e gli approfondimenti di Giulia Magnani, nostra corrispondente dalla città olandese. E poi tutte le interviste rilasciate dai nostri esperti per le radio nazionali.

Sabato 12 maggio è morto improvvisamente Danilo Krstanović, il fotografo sarajevese noto nel mondo per il suo lavoro di documentazione dell'assedio della città. Abbiamo pubblicato il ricordo di Piero Del Giudice, letto da Abdulah Sidran durante la cerimonia funebre e alcune fotografie scattate da Danilo.

Save the date! Il primo di giugno a Venezia "Le mani in terra. Cooperazione e sviluppo rurale nei Balcani". Un appuntamento promosso da OBC in collaborazione con Regione Veneto e UNESCO.

18/05/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!