Elettrodomestici

Una lavatrice naturale, dove non serve il detersivo. E' uno dei miracoli di Martin Brod e della Una, il fiume che l'attraversa. Con Andrea Rossini siamo andati alla scoperta di quattro fiumi che attraversano la Bosnia Erzegovina, e delle minacce che subiscono.

Tra fornelli e frigorifero si entra in profondità nelle relazioni famigliari. E' stata una delle sorprese del Balkan Florence Express, recentemente svoltosi a Firenze. Dana Budisavljević, autrice di Family meals, racconta se stessa e la società croata attraverso la lente del desco famigliare.

Poi in settimana la schiacciante vittoria dei social-democratici di Victor Ponta alle politiche in Romania, la settima volta di Milo Đukanović come premier del Montenegro e una nuova legge in Macedonia che cerca di riequilibrare le relazioni tra politici e giornalisti.

Dal bloc-notes: Vino speciale per il giorno del giudizio; Ergastolo per genocidio a Zdravko Tolimir; Balcani nella tormenta; Vysotsky a Podgorica, il poeta e il Montenegro

Regala il tuo sostegno a OBC! Puoi farlo in vari modi. Anche con le parole, perché il tuo apprezzamento e le tue critiche ci sono preziosi

14/12/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!