Giovani d'oggi

In Cecenia vi sono giovani che fanno rapidamente carriera e vivono nel benessere. Tessere le lodi di Putin e Kadyrov è una delle condizioni per riuscirci. Per tutti gli altri invece, la vita può essere molto difficile. Un articolo di Majnat Kurbanova.

E' brava e giovane. Vanja Ćalović secondo i sondaggi è la seconda persona più popolare in Montenegro, dopo il presidente della Repubblica Filip Vujanović. Grazie ad anni di azioni e di impegno civile, è diventata il simbolo della lotta contro la corruzione nel Paese. “Vogliamo un governo che lavori per noi e non per i criminali”, il motto della direttrice dell'ong MANS.

Un nuovo spazio nel nostro portale. Dedicato alle brevi di attualità e all'incontro con l'intera redazione di OBC. Un modo per stare sul pezzo, ma non perdersi nella foga dell'attualità. Seguendo anche le trame dei fatti più marginali, ma non meno significativi. E' nato Bloc-notes!

Save the date! Il 5 giugno Nicole Corritore di OBC interviene a Mestre all'evento di apertura della rassegna "Balkania. Vent'anni dopo", copromossa da OBC all'interno del Candiani Summer Fest 2012. Il 9 giugno, presso il Colle di Miravalle, Rovereto, cerimonia di innalzamento della bandiera della Bosnia Erzegovina alla Campana della Pace.

01/06/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!