Question mark, foto di Marco Bellucci - Flickr.com

Question mark (Marco Bellucci - Flickr)

La quarta puntata del ciclo di speciali di Passaggio a Sud Est che fanno parte del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa" è dedicata al tema della giustizia e della riconciliazione nell'ex-Jugoslavia. Si può parlare di pacificazione e riconciliazione dopo i conflitti, le tragedie e i crimini degli anni '90? Il Tribunale internazionale dell'Aja è servito alla riconciliazione?

Queste e altre questioni negli interventi di Massimo Moratti, esperto indipendente di diritti umani, Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la pace, e Andrea Rossini, giornalista di Osservatorio Balcani e Caucaso. In apertura alcuni passaggi di una lezione pubblica tenuta nel 1997 dal professor Antonio Cassese sulle ragioni etiche, pratiche e giuridiche che portarono alla costituzione del Tribunale internazionale per l'ex Jugoslavia.

Vai al sito di Radio Radicale

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa