correzione

Un unica correzione:
"Dalle cittadine come Prijedor e altre alle pendici del Kozara tutta la popolazione, in gran parte musulmana, si era rifugiata sulla montagna."
La popolazione di Kozara era quasi interamente serba, credo si tratti di un lapsus lingue. Infatti, dal seguito del testo si fa intendere. I serbi deportati da Kozara a Jasenovac fra uomini, donne e bambini furono attorno ai 68 mila.
Bella intervista, onesta, come la persona che l'ha rilasciata.
Si, anche io farrei i monumenti a quei soldati.
Invece al nazista austriaco Kurt Waldheim, che fu premiato da Pavelic in persona per il coraggio mostrato alla bataglia di Kozara, fu sucessivamente, per ben due volte, consegnato il ruolo di SEGRETARIO GENERALE DELLE NAZIONI UNITE! Nonostante le UN lo avessero sulla loro lista dei criminali di guerra, nessuno sa spiegarsi la controversia di questo personaggio.
Cmnq, nella Gran Brteagna e negli USA gli fu negato di entrare fino alla fine della sua vita.
Mi manca un pò Casimiro per poter rivedere le battaglie partigiane più importanti chi le condusse nella seconda guerra mondiale in Jugoslavia (hi, hi, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto quel bizzaro personaggio?)
Prima o poi la verità uscirà fuori tutta, con tutte le sue contradizzioni, menzogne spacciate per verità e tante verità che i media mainstream ci dicono menzogne.
Ci sono quelli che credono che il momento della controofensiva della Jugoslavia è ancora da arrivare, io non sarrei molto ottimista, vedremo.