Jasenovac

Secondo cifre dei "nostri alleati" si parla di 600.000 civili ammazzati. L' archivio di Jasenovac e' stato inviato al Centro Wiesenthal!
Ma centomila, duecentomila....non toglie di una virgola di quel massacro eseguito dal 1941 - 1945 nel cosiddetto Stato Indipendente Croato sostenuto da Mussolini e Hitler.
Scotti dovrebbe ricordare che tra le vittime erano ebrei, (dicono un 15.000) poi rom, ma in prevalenza le vittime erano di religione ortodossa!
Ricordando la parola d' ordine; un terzo di ortodossi cacciare, un terzo convertire ed un terzo ammazzare!
Chi vuole sapere l' impliocazione della Chiesa cattolica croata in queste esterefazioni si legga il libro di M. Aurelio Rivelli: L' Arcivescovo del genocidio. Edizioni Kaos.
Giustamente Scotti nomina francescani; il Draganovic, o simili capellani, quando doveva convertire un serbo metteva il saio, e quando lo uccideva metteva la divisa del gerarca, "concedandolo", l' anima ti ho salvato ma non il corpo.
Il cardinale Stepinac e' stato giustamente condannato nel 1946, a gli arresti domiciliari (dorati). Lo venivano trovare anche persone illustri.
E morto dopo 6 anni. Papa Vojtyla lo ha beatificato, dando cosi' forza alla Chiesa cattolica croata di continuare a fare quello, iniziato nel 1941! Stepinac ora fanno passare per martire vittima del comunismo (sic!) E poi questo Papa parla di una riconciliazione tra le Chiese!