Pensieri miei

Risulta chiaro e da un lato quasi plateale, la presenza russa nella politica interna di queste 2 repubbliche caucasiche, che in modo indiretto ma massiccio ha imposto alle trattative una un'unica direzione; il rafforzamento del legame politico militare nell'Ossezia ponte di valico di oro nero e gas verso l'Europa. La dimostrazione di forza schierata dai Russi è solo una piccola parte di quella che il governo di Mosca sarebbe disposto a dispiegare nel conflitto georgiano. Gli Stati Uniti, hanno avuto così la consapevolezza di essere stati "scoperti" dai Russi dietro la porta di Mediev.
Risultato ? Una dimostrazione di forza a tutto il mondo con il chiaro intento di far capire che gli Americani non possono comandare dappertutto (vedi articoli su scudo spaziale). Provate a chiedervi una cosa; quando mai nazioni come Russia e Stati Uniti hanno dislocato PeaceKeeping senza un valido motivo economico??
Da la risposta che vedremo nei prossimi giorni, dipenderà anche un'altro scenario che però può coinvolgerci più da vicino: non dimenticate il Kossovo, non dimenticatelo.