25 settembre 2012

Continua l'impegno del Trentino per valorizzare le risorse naturali dei Balcani nell'ottica di uno sviluppo sostenibile. Alpinisti kosovari sono in questi giorni ospiti presso il rifugio Tuckett, sul gruppo delle Dolomiti del Brenta

Fonte: www.trentinobalcani.eu

Dal 25 al 29 settembre le guide di montagna di Rugova Experience e dei Ragni di Peja (Marimangat e Pejes), hanno la possibilità di assistere ai lavori di posa e manutenzione delle vie ferrate SAT nel gruppo delle Dolomiti del Brenta.

Ospiti presso il rifugio Tuckett: Virtyt Gacaferi e Noli Krasniqi, accompagnati dall'interprete Ilir Beqiraj (che ha tradotto quest'anno il manuale SAT sulla manutenzione delle vie ferrate in Trentino) e dal coordinatore d'area Luca Lietti.

La visita segue il sopralluogo dei tecnici SAT di metà luglio in Val Rugova. L'obiettivo è di far acquisire alle guide kosovare le nuove tecniche di posa e gestione delle vie attrezzate e ferrate, di modo che nel prossimo futuro si possano aprire i primi itienrari di questo tipo tra le montagne del Kosovo.

Per maggiori info:

Luca Lietti, referente Area territorio e sviluppo locale e  Programma SEENET 2: luca.lietti@trentinobalcani.eu

Log in or create a user account to comment.