1 luglio 2010
Rondine Cittadella della Pace

Partirà il 15 luglio la delegazione di Rondine Cittadella della Pace diretta in Caucaso del Sud e in Turchia. Un viaggio di amicizia, che porterà il “Documento in 14 Punti per la Pace nel Caucaso” a tutti i rappresentanti istituzionali dei popoli coinvolti

Fonte: Fonte: Rondine Cittadella della Pace

Il viaggio avrà lo scopo di compiere passi concreti a livello politico, istituzionale, accademico e sociale nella diffusione del documento redatto e approvato nel maggio 2009 presso il Santuario de La Verna da 150 rappresentanti dei popoli caucasici, che hanno concordato i “14 punti per la pace nel Caucaso ”. Un documento che da più di un anno sta riscuotendo un sempre maggiore interesse nei tavoli della diplomazia internazionale.

Sarà possibile seguire questo evento passo dopo passo, attraverso il sito www.ventidipacesucaucaso.it che riporterà quotidianamente, in tempo reale, aggiornamenti e commenti sugli incontri e gli appuntamenti che popoleranno il viaggio.

Attraverso il web "Venti di Pace" darà l'opportunità ai lettori di viaggiare con la delegazione, inviare messaggi, conoscere il punto esatto in cui si troverà la delegazione, essere a conoscenza delle dichiarazioni dei protagonisti e sapere a chi sarà consegnato il Documento in 14 punti. Un’informazione continua, che andrà ad unirsi a quella della stampa nazionale, che seguirà l’intera missione.