14 febbraio 2007

Fino al 15 marzo aperto il bando di iscrizione al Dottorato di ricerca in Studi Internazionali presso l'Università di Trento. Della durata di tre anni, prevede anche delle borse di studio per metà dei candidati selezionati

Fonte: Università degli Studi di Trento

E' aperto il bando relativo al Dottorato di Ricerca in Studi Internazionale presso l'Università di Trento, di cui è fissata la scadenza il prossimo 15 marzo. Il concorso di ammissione prevede la selezione di 8 candidati. E' prevista la copertura dei costi di 4 candidati con borse di studio finanziate dall'Università degli Studi di Trento.

La Scuola di Studi Internazionali è una struttura didattica interfacoltà istituita nel giugno 2001 per volontà delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Sociologia. La Scuola si propone di progettare, promuovere e contribuire alla realizzazione coordinata di corsi di studio e attività didattiche successive alla Laurea nel campo degli Studi Internazionali, che verranno attivate nelle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Sociologia.

In particolare la Scuola contribuisce alla formazione post-laurea a prevalente carattere interdisciplinare finalizzata all'acquisizione di competenze: negli studi europei ed internazionali; nelle metodologie della ricerca interdisciplinare nel campo di studi internazionali.

Lungo il Dottorato sono previste minimo 200 ore di lezione, in lingua inglese, concentrate soprattutto nei primi due semestri: filosofia e scienza politica; sociologia generale e dei fenomeni politici; criminologia; diritto privato e pubblico comparato; diritto internazionale e diritto penale; politica economica; economia politica; storia contemporanea.

Per informazioni dettagliate:

PhD Programme in International Studies
Università di Trento
Via Verdi 8/10
38100 Trento
E-mail:phd@sis.unitn.it
Allegato: Bando Dottorato.pdf 273,50 kB