11 dicembre 2012

ThisAge. Disagio, smarrimento e spersonalizzazione che portano ad una crisi d’identità insieme individuale e collettiva. E’ questo il tema indagato dagli studenti del 19 Corso in Pratiche Curatoriali e Arte Contemporanea in una mostra collettiva che aprirà al pubblico lunedì 14 gennaio 2013 alle 18 presso la sede di A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia

Il Corso in Pratiche Curatoriali e Arte Contemporanea è stato organizzato anche quest’anno da XAC, scuola di nuova concezione nata per dare continuità e sviluppo alle attività didattiche di A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia. Curatori e artisti hanno lavorato a stretto contatto per tutta la durata del corso dando vita ad un percorso espositivo che si snoderà attraverso gli spazi della galleria e dell’adiacente Palazzo Malipiero. La mostra sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno la città di Venezia durante il periodo di apertura.

Tredici artisti che si muovono tra scenari pre e post apocalittici, corpi rimodellati fino al budello e incancellabili ombre dell’Io per evocare la crisi d’identità e il disagio, più o meno consapevole, dell’uomo contemporaneo. ThisAge proverà a dare una forma concreta a questa condizione attuale attraverso fotografie, video, installazioni, interventi di sound-art e opere interattive che offriranno allo spettatore un momento in cui finalmente vedersi, vedere e essere visto.

Venezia, 14 - 21 gennaio 2013

Opening: lunedì 14 gennaio 2013 ore 18.00

 

Per maggiori informazioni:

A plus A Centro Espositivo Sloveno

Calle Malipiero, San Marco 3073 Venezia

T +39 0412770466

E info@aplusa.it

W www.aplusa.it

 

XAC Centro Sperimentale per le Arti e la Comunicazione

www.xac.it