22 ottobre 2007

A Pancevo un Festival d'arte contemporanea dedicato a giovani artisti provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo di creare connessioni tra differenti forme espressive. In scadenza, il 15 novembre, le iscrizioni

Fonte: Love Difference - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic

YouthArt MultiFest 2008 si terrà nella cittadina di Pancevo (Serbia), nel mese di maggio del 2008. Il festival, dedicato al tema "Arte senza frontiere", è destinato a giovani artisti fino ai 35 anni d'età provenienti da qualsiasi paese del mondo. La data di scadenza per le iscrizioni è fissata per ilprossimo 15 novembre.

Il Festival è realizzato su organizzazione di alcune associazioni ed enti del territorio serbo: l'Assocazione die giovani artisti di Pancevo (Udruzenje Mladih Umetnika Panceva - UMUP); il gruppo artisticvo "Corpus Artisticum" (Umetnicka Grupa "Corpus Artisticum"); la Casa dei giovani di Pancevo (Dom Omladine Pancevo).

Il Festival per giovani artisti vuole essenzialmente presentare l'idea delle contaminazioni tra diversi media artistici ed offrire una possibilità di contatto tra giovani artisti senza pregiudizi di nazionalità e razza. La principale caratteristica del festival è l'internazionalità: al pubblico locale verrà presentata una visuale sull'arte contemporanea multimediale, con un'attenzione particolare alla performance art. Il festival vuole creare connessioni tra i giovani, in modo che possano imparare dalle reciproche esperienze ed instaurare relazioni durature attraverso la mutua collaborazione.

Per approfondire sul "YouthArt MultiFest" si veda il relativo sito

Per informazioni sulle modalità di partecipazione:
YouthArt MultiFest
Svetog Save, 59g
26000 Pancevo
Serbia
e-mail:youthart.multifest@gmail.com
tel: +381 63 88 72 720