3 febbraio 2011
Curriculum vitae

Il ministero Affari Esteri italiano - Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) ricerca un esperto da inviare in missione in Serbia per la durata di un anno, rinnovabile. La figura dovrà ricoprire il ruolo  di Consigliere Tecnico Principale con funzioni di capo progetto senior presso l'UTL di Begrado. Scadenza per la presentazione delle domande, 18 febbraio 2011

Fonte: ministero Affari Esteri italiano

Il ministero Affari Esteri italiano - Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) ricerca un esperto a contratto da inviare in missione in Serbia. La figura dovrà ricoprire il ruolo CTP (Consigliere Tecnico Principale) con funzioni di Capo progetto senior per attività di supporto e assistenza presso l'UTL - Unità Tecnico Operativa dell'Ambasciata d'Italia a Begrado, nella gestione del programma "Economia e industria".

Il candidato dovrà supportare l'Utl nella gestione del programma, svolgendo diverse funzioni specificate nel testo del bando.

La durata dell'incarico è di 12 mesi, rinnovabile fino ad un massimo complessivo di 4 anni, salvo diversa indicazione, sulla base dello specifico progetto e delle risorse disponibili. Questo periodo è obbligatoriamente preceduto da un periodo di prova, che consiste in una breve missione della durata di tre mesi, disposta con le modalità previste dall'articolo 27 della legge n.47/1987 e delle relative disposizioni attuative.

Il titolo dell'iniziativa su cui verrà coinvolto il candidato è: "Linea di credito a supporto della PMI serbe attraverso il sistema bancario nazionale e sostegno allo sviluppo locale attraverso le aziende municipalizzate locali". Componente a dono finalizzata all'assistenza tecnica, economica e finanziaria dei beneficiari, n. Aid. 8837.01.0.

I candidati devono essere cittadini italiani e possedere come titolo di studio: Laurea specialistica in Scienze dell'Economia o Laurea specialistica in Scienze Economico-Aziendali o Laurea - vecchio ordinamento - in Economia e Commercio o Laurea - vecchio ordinamento - in Economia bancaria, finanziaria e assicurative o Laurea - vecchio ordinamento - in Scienze Economiche e bancarie. Richiesta l'ottima padronanza della lingua inglese (livello C2), scritta e parlata, oltre ad un'esperienza lavorativa di almeno dieci anni.

La partenza prevista è immediata, a conclusione della procedura di selezione ed amminstrativa.

Per tutte gli altri requisiti richiesti, si rimanda al testo integrale dell'avviso sul sito del ministero Affari esteri. La scadenza per la presentazione delle domande, che deve avvenire esclusivamente per via telematica, è fissata al 18 febbraio 2011 alle ore 24.00 (ora italiana).