20 aprile 2006

Si è svolta il 18 aprile l'inaugurazione del Centro informativo e di coordinamento per lo sviluppo dell'imprenditorialità della Città di Nis. L'apertura del centro è uno dei risultati del Programma di cooperazione decentrata "SEENET - I Governi Locali Motori dello Sviluppo" cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano e dalla Regione Toscana e realizzato dalle organizzazioni non governative toscane UCODEP e COSPE

L'iniziativa si inserisce all'interno della terza fase del Programma che prevede, nei 21 enti locali balcanici partner, la realizzazione di 27 progetti pilota nei settori dello sviluppo economico locale e della gestione dei servizi pubblici.

La creazione del Centro informativo e di coordinamento per lo sviluppo dell'imprenditorialità è frutto del partenariato avviato tra il Dipartimento per l'economia, lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale della Città di Nis, l'Ufficio di collocamento di Nis, la Camera di commercio regionale di Ni?, il Circondario Empolese Valdelsa e l'Agenzia per lo sviluppo empolese valdelsa.

Il nuovo centro sosterrà lo sviluppo economico locale attraverso l'offerta, in un unico luogo, di tutte le informazioni utili per l'avviamento e la gestione di nuove attività imprenditoriali. Esso si porrà anche l'obiettivo di facilitare il coordinamento e lo scambio informativo tra i principali attori locali, pubblici e privati, dello sviluppo economico cittadino.