5 ottobre 2007

Tra pochi giorni a Scutari si discuterà di tutela dell'Adriatico. Il workshop si inserisce nell'ambito del progetto di cooperazione istituzionale 'FaREAdri', promosso dalla Regione-Emilia Romagna

Fonte: Regione Emilia-Romagna

Nell'ambito del progetto FaREAdri, finanziato dal Programma di Prossimità Adriatico INTERREG/CARDS-PHARE, il 10 e 11 ottobre prossimi si terrà a Scutari un workshop organizzato dalla Provincia di Ferrara e dalla Municipalità di Scutari sui temi della Ricerca e Innovazione e della Tutela dell'Area Adriatica (Ciclo delle Acque e Cambiamenti Climatici).

Il progetto "FaREAdri" è un progetto di cooperazione istituzionale finalizzato a rafforzare i rapporti e lo scambio di conoscenze ed esperienze tra territori delle aree partner con la finalità di definire le possibili linee di intervento da proporre sui futuri programmi di Cooperazione Territoriale previsti dai Fondi strutturali dell'Unione Europea 2007-2013.

Il progetto FaREAdri è realizzato in partenariato con: Regione Emilia- Romagna - Servizio Intese Istituzionali e Programmi Speciali d'Area (Leader Partner del Progetto), Provincia di Ferrara, Provincia di Forlì-Cesena, Provincia di Ravenna, Provincia di Rimini, Città di Dubrovnik, Comune di Tuzla, Cantone di Zenica-Doboj, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (Serbia), Comune di Novi Sad, Comune di Pancevo, Comune di Kragujevac, Ministero del Lavoro, Affari Sociali e Pari Opportunità (Albania), Comune di Scutari; Comune di Elbasan.

Per ulteriori informazioni sul progetto, si veda la scheda dettagliata nel database Re.Te. di Balcanicooperazione.

Per informazione dettagliate sul workshop e per conoscere le modalità di iscrizione, si veda la pagina dedicata all'evento nella sezione appuntamenti.