16 febbraio 2007

Prorogata al 6 marzo la scadenza dell'invito a presentare proposte progettuali di cooperazione internazionale della Regione Sardegna. Il bando è rivolto a soggetti del territorio sardo e sono ammessi interventi nell'area dei Balcani

Fonte: Regione Sardegna

Il Servizio Affari Comunitari ed Internazionali della Presidenza della Regione Sardegna ha pubblicato l'invito a presentare proposte per la selezione degli interventi di cui alla Legge Regionale 11.4.1996, n. 19 "Norme in materia di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e di collaborazione internazionale".

Le iniziative progettuali potranno essere presentate, esclusivamente in forma associata, da almeno tre diversi soggetti appartenenti alle differenti tipologie qui di seguito indicate: Associazioni di volontariato, Organizzazioni non governative, Enti Pubblici, Enti Locali (Comuni, Consorzi di Comuni e di Enti Locali, Associazioni di Comuni, Province), Università, Istituti di ricerca ed Imprese.

Le proposte progettuali riguarderanno interventi da realizzarsi in forma di partenariato esclusivamente con i Paesi partners dell'Area Mediterranea,dell'Africa e dell'Asia, per i quali è prevista questa ripartizione dei fondi disponbili: 30% per l'Area Mediterranea, 40% per l'Africa (escluso i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo), 30% per l'Asia. Tra i paesi dell'Area Mediterranea, anche i paesi dei Balcani: Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania, Serbia, Kosovo, Macedonia.

Gli ambiti tematici ammissibili sono i seguenti:
- Sviluppo economico e sociale;
- Ambiente e valorizzazione delle risorse naturali;
- Sostegno all'istruzione e alla formazione del capitale umano;
- Valorizzazione dei beni culturali e promozione del dialogo interculturale;
- Sanità e welfare.

Il testo dell'invito e la relativa modulistica sono disponibili sul sito della Regione Sardegna. Scadenza del bando: 6 febbraio 2007.

Per ulteriori informazioni:
Settore Cooperazione Internazionale
Viale Trento n.° 69
09123 Cagliari
Tel.: 070 6062636/ 4510 / 4506 / 2504 / 2223 / 2772
Fax: 070 6062089
E-mail:pres.affaricomunitari@regione.sardegna.it