18 marzo 2010

L'Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo indice un bando pubblico per selezionare un responsabile alla direzione dell'Ufficio di Appoggio della Toscana alle attività dell'Ufficio di coordinamento e orientamento del Programma URB-AL III 27-OCO

Fonte: Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS)

L'Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS) intende conferire un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la direzione tecnica dell'Ufficio di Appoggio della Toscana alle attività dell'"Ufficio di coordinamento e orientamento del Programma URB-AL III 27-OCO".

Verrà stipulato un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 12 mesi, rinnovabile fino a 33 mesi e comunque per tutta la durata del Progetto.

L'Ufficio OCO-Toscana lavora in coordinamento con l'Ufficio centrale di Barcellona e l'Ufficio di appoggio di Madrid. L'incaricato dovrà occuparsi principalmente dei seguenti compiti:

  • facilitare le relazioni tra gli stakeholders;
  • fornire informazioni sul Programma;
  • assistere le strutture di gestione del Programma nelle loro funzioni;
  • sviluppare le attività di rafforzamento della cooperazione fra territori;
  • sostenere le azioni portate avanti da OCO per incentivare il dialogo e l'interscambio tra progetti;
  • raccogliere le relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori.

L'Ufficio ha sede a Firenze presso i locali della Regione Toscana, siti in Piazza dell'Unità Italiana, 1 50123 Firenze.

I candidati al ruolo di Responsabile dell'Ufficio OCO dovranno possedere i seguenti requisiti minimi di partecipazione per l'ammissione alla selezione:

  • Cittadinanza italiana (o italiani non appartenenti alla Repubblica);
  • Cittadinanza di uno degli Stati Membri dell'UE;
  • Età minima 18 anni;
  • Godimento dei diritti civili e politici.

I candidati devono far pervenire la domanda in conformità allo schema dell'Allegato A.

Alla domanda deve essere allegato l'apposito curriculum vitae in italiano o spagnolo, come mostrato dall'Allegato B.

Le domande devono essere consegnate a mano oppure inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 22 marzo 2010.

Ci sarà una prima fase di esame della documentazione (possesso dei requisiti minimi dei candidati, esame delle domande di ammissione...) a cui seguirà una seconda fase, ovvero l'accertamento del possesso delle conoscenze linguistiche e informatiche dei candidati.

La prova orale ha lo scopo di accertare i requisiti tecnici, attitudinali e professionali e delle esperienze necessarie all'espletamento delle funzioni della posizione lavorativa da ricoprire.

Le graduatoria sarà redatta dalla Commissione incaricata dell'espletamento delle attività relative alla prova orale di selezione.

L'accertamento del possesso delle conoscenze linguistiche e informatiche si svolgerà presso la sede della Regione Toscana a partire dalle ore 10.00 del 29 marzo 2010.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito web del bando di selezione.