23 gennaio 2009

L'Associazione trentino con il Kossovo cerca un responsabile per l'animazione del territorio in Trentino. Scadenza per la presentazione delle domande 7 febbraio 2009

L'Associazione Trentino con il Kossovo intende inserire una nuova figura nell'equipe di coordinamento in Trentino, con responsabilità di animazione del territorio e facilitazione delle relazioni tra partner trentini e kossovari.

Il Tavolo Trentino con il Kossovo è il luogo di coordinamento di soggetti pubblici e privati, presente nell'area di Pec-Peja in Kosovo fin dal 1999 con un programma multisettoriale di cooperazione di comunità. Opera in particolare nei settori dello sviluppo locale (promozione del territorio, sostegno all'imprenditoria rurale), del welfare, dell'animazione giovanile, sport e media e dell'elaborazione del conflitto.

Sono richieste esperienza lavorativa complessiva di almeno 1-2 anni; esperienza lavorativa nei Balcani o con i Balcani; competenze strategiche per il governo dei processi progettuali; competenze relazionali e gestione di eventi; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta/letta/parlata); capacità di supervisione amministrativa; conoscenze informatiche avanzate; spiccate attitudini ad interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi; buone capacità di autonomia e di lavoro in team.

La durata del contratto è di 10 mesi con possibilità di rinnovo, disponibilità dal 1° marzo 2009. La sede di lavoro è Trento.

Lettera motivazionale e CV vanno spediti entro il 7 febbraio 2009 a tavolo.kossovo@trentinosolidarieta.it