23 agosto 2006

Scade il prossimo 15 settembre 2006 il bando della Regione Toscana per la presentazione di progetti di cooperazione internazionale per l'anno 2006

Fonte: Sistema Informativo della Cooperazione Decentrata Toscana
Il bando regionale per interventi di cooperazione internazionale per l'anno 2006, prevede finanziamenti di proposte progettuali di due tipi:
- Micro Progetti, riguardanti una o più azioni di dimensioni contenute, da realizzarsi in una sub-area o in un Paese;
- Progetti Quadro, costituiti da un insieme integrato di azioni, capace di creare valore aggiunto rispetto alla realizzazione di singole iniziative. Essi sono il risultato della progettualità di più soggetti convergente su obiettivi comuni. I progetti quadro costituiscono quindi lo strumento principale di promozione e sostegno del processo di integrazione in atto nel sistema toscano della cooperazione, mirando a realizzare un reale partenariato territoriale sia in Toscana che nelle aree di intervento.

I formulari e tutta la documentazione relativa alla presentazione dei Progetti Quadro e dei Micro Progetti sono scaricabili dalla pagina dedicata del sito del Sistema Informativo della Cooperazione Decentrata Toscana.
I documenti per la presentazione di Micro Progetti(MP) sono composti dai seguenti files:
Linee guida, Formulario e Cronogramma.
I documenti per la presentazione di Progetti Quadro (PQ) sono composti dai seguenti files:
Linee guida, Formulario, Quadri logici, Budget con tabelle sulle fonti di finanziamento e Cronogramma.

Le proposte devono essere inviate in unico esemplare, entro e non oltre il 15 settembre 2006, al Settore Attività Internazionali della Regione Toscana - Via Cavour 18 - 50129 Firenze, esclusivamente attraverso il servizio postale (la data del timbro postale farà fede del rispetto dei termini di scadenza).