2 gennaio 2007

Scade il prossimo 31 gennaio il bando indetto dalla Regione Piemonte a sostegno dei programmi di cooperazione decentrata che gli enti locali piemontesi intendono avviare per stimolare e promuovere rapporti duraturi con i territori dei Paesi coinvolti

Fonte: Regione Piemonte
Con la D.G.R. n. 88-4431 del 20/11/2006 la Giunta Regionale ha approvato il piano annuale degli interventi regionali per la promozione di una cultura ed educazione di pace, per la cooperazione e la solidarietà internazionale, per l'attuazione delle iniziative previste dalla L.R. 67/95.

La Determinazione Dirigenziale della Regione Piemonte n. 906 del 22/11/2006, pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte n. 48 del 30/11/2006, prevede contributi a favore di iniziative di cooperazione decentrata degli enti locali, attraverso un bando con scadenza al 31 gennaio 2007.

Al fine di promuovere le azioni di cooperazione decentrata dei Comuni e degli enti locali piemontesi, la Regione Piemonte intende destinare una parte delle risorse a disposizione per l'attuazione della legge regionale 67/95 al bando per il sostegno di quelle iniziative che i Comuni e gli enti locali, singolarmente o associati tra loro, attiveranno autonomamente, anche al di fuori delle aree considerate prioritarie dell'intervento regionale.

Le iniziative, da avviare in partenariato con le relative comunità, dovranno prioritariamente convergere sui temi delle nuove tecnologie, della formazione, dell'accesso e il governo pubblico delle risorse idriche e favorire la creazione di strumenti di integrazione economica e sociale e dovranno caratterizzarsi come interventi rivolti a stimolare e promuovere rapporti duraturi con le realtà dei Paesi coinvolti.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al bando sul sito AGORA' della Regione Piemonte.