14 aprile 2006

Il prossimo 24 aprile scade il termine del bando per la presentazione di proposte progettuali, approvato dalla Giunta Regionale dell'Abruzzo lo scorso 14 marzo, che si riferisce al programma regionale di cooperazione internazionale previsto per l'anno 2006

Fonte: Regione Abruzzo
Mancano dieci giorni alla scadenza del bando della Regione Abruzzo dedicato al finanziamento di proposte progettuali in base al programma regionale di cooperazione internazionale per l'anno 2006, approvato lo scorso 14 marzo dalla Giunta Regionale.

I progetti e le attività di cooperazione devono rispondere ai principi sanciti dalla Legge Regionale del 14 dicembre 1989 n.105 ed ottemperare agli obiettivi generali individuati negli indirizzi programmatici e nelle tematiche di specifico interesse del programma di cooperazione (disponibile a richiesta presso il Servizio Attività Internazionali - Ufficio per la Cooperazione Internazionale).

Vengono sostenuti i progetti che contribuiscono a realizzare gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (1. eliminare la povertà estrema e la fame; 2. assicurare istruzione elementare universale; 3. promuovere la parità dei sessi; 4. diminuire la mortalità infantile; 5. migliorare la salute materna; 6. combattere l'HIV/AIDS; 7. assicurare la sostenibilità dell'ambiente; 8. sviluppare un partenariato globale per lo sviluppo) e promuovere processi di pace e dialogo in aree percorse da tensioni e conflitti.

Rispetto alle priorità geografiche, per l'anno 2006 verrà data particolare attenzione, secondo le indicazioni della Giunta Regionale, ai progetti che riguardano le seguenti aree: Africa sub-sahariana, Bacino Sud del Mediterraneo, Territori Autonomia Palestinese, America Latina, Europa Centrale e Orientale, Asia.