6 agosto 2007

Le relazioni internazionali e la cooperazione della Provincia di Parma trovano ora spazio sul nuovo sito Parmamondo.it

Fonte: Regione Emilia-Romagna

Il nuovo sito ha lo scopo di comunicare le iniziative, i progetti e i soggetti attivi sul territorio in materia di relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (istituzioni, mondo no profit e profit, università).

In esso sono presenti tre sezioni.

La prima, "Cooperazione internazionale", si rivolge in particolare ai soggetti che si occupano di solidarietà e cooperazione internazionale, con indicazioni sul Tavolo di coordinamento provinciale (natura, funzioni, obiettivi), il relativo Osservatorio provinciale di soggetti e progetti attivi, le iniziative e gli eventi organizzati da Provincia e soggetti aderenti al Tavolo, le opportunità e i finanziamenti attivabili, i documenti e i link utili.

La seconda sezione, "Relazioni internazionali", evidenzia la mappa degli Uffici che in Provincia a vario titolo e su più tematiche operano in ambito internazionale, i progetti e i network di cooperazione attivi sul territorio (tra cui il S.e.r.n. "Sweden Emilia Romagna network"), le relazioni che i singoli comuni hanno con partner in Europa e nel mondo, le comunità di parmigiani presenti all'estero, le opportunità di finanziamento.
La terza sezione, News, raggruppa le principali iniziative del territorio a valenza europea ed internazionale.

Fra gli strumenti a disposizione dei visitatori vi è anche la newsletter che è possibile ricevere, iscrivendosi nell'apposita sezione della homepage.

Per informazioni contattare l'assessorato Relazioni internazionali e Cooperazione decentrata della Provincia di Parma all'indirizzo e-mail:cooperazionesviluppo@provincia.parma.it