7 gennaio 2008

NIA è un progetto per sostenere l'incontro tra il tessuto imprenditorale pugliese e le giovani imprese albanesi. Lo finanzia Interreg IIIA.

Il progetto NIA nasce con l'obiettivo di favorire lo sviluppo e la crescita socio-economica delle zone transfrontaliere che si affacciano sull'Adriatico, in particolare la Regione Puglia e l'Albania. Di questo si parlerà ad Altamura (BA) giovedì 10 gennaio 2008 in occasione della presentazione ufficiale del progetto, organizzata da COLFASA presso il Monastero del Soccorso - Sala Convegni Tommaso Fiore dalle ore 18,00 alle 20,00.

NIA è un network virtuale, posizionato sul web con un sito portale, il quale contiene informazioni, dati e notizie principalmente di carattere socio-economico, con lo scopo di incentivare lo sviluppo e la sostenibilità del tessuto imprenditoriale pugliese, del mercato del lavoro locale e delle relazioni commerciali con l'Albania.

Durante la presentazione verranno illustrati i principali risultati ottenuti e gli ambiziosi obiettivi che il progetto si propone di raggiungere entro la fine del 2008, tra cui il principale è il posizionamento sul portale di almeno 80 aziende italiane e 20 aziende albanesi.

Interverranno, il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Pietro Pepe, l'Assessore alle Attività Produttive, Politiche Energetiche, Distretti Rurali della Provincia di Bari Gianna Mastrini, il Console Generale di Albania in Italia Artur Shehu, il Sindaco di Altamura Mario Stacca, il Presidente del consorzio COLFASA Massimo Strohhecker.