29 giugno 2010

Due associazioni culturali di Pomarolo, Trentino, propongono dal 2 al 6 luglio 2010 un viaggio culturale in Bosnia con una visita alla comunità trentina di Stivor e lo spettacolo di danze al Festival di Prijedor

Sono ormai più di tre anni che due associazioni culturali di Pomarolo, l'Associazione Culturale Castel Barco e l'associazione Culturale Zampognaro Lagaro, si impegnano nella promozione di eventi, studi e manifestazioni di varia natura il cui obbiettivo è quello di contribuire alla crescita degli interscambi culturali e

professionali tra i suoi componenti, all'arricchimento culturale dei cittadini di Pomarolo e a favorire il dialogo tra i popoli dell'Europa ed in particolar modo tra le minoranze etnico linguistiche della stessa.

Per il mese di luglio 2010, le due associazioni hanno collaborato ai fini di proporre un viaggio culturale in Bosnia Erzegovina che avrà luogo dal 2 al 6 del prossimo mese. Il viaggio prevede la visita alla comunità trentina di Stivor e la partecipazione dallo spettacolo di danze al Festival di Prijedor.

Il viaggio culturale in Bosnia è un ulteriore passo in avanti compiuto dalle due associazioni verso l'interscambio culturale tra realtà multietniche e la crescita culturale. Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.castelbarco.info <http://www.castelbarco.info/ >.