15 ottobre 2009

Il 29 e 30 ottobre si terrà presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il convegno dal titolo "Profit & non profit: una nuova partnership per la cooperazione allo sviluppo?". Scadenza iscrizioni, 26 ottobre

Fonte: Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

La controversialità della relazione tra attori profit e non profit nella cooperazione allo sviluppo, la pluralità degli interessi in campo e la varietà di standard operativi saranno i temi chiavi del convegno che si terrà il 29 e 30 Ottobre nell'Aula Magna della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Il convegno, organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna in collaborazione con AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, costituirà un'importante momento di discussione e approfondimento sulle relazioni, a volte contrastanti, di attori profit e non profit nell'ambito della cooperazione allo sviluppo.

La prima giornata di lavoro sarà incentrata sul tema: "La partnership tra profit e non profit: status quo, sfide e prospettive", e cercherà di illustrare i meccanismi che giustificano la collaborazione tra attori profit e non profit, analizzando il valore aggiunto e le modalità di partenariato. La seconda giornata sarà dedicata al tema: "Accountability: una sfida comune per profit e non profit" ed esaminerà il confronto tra profit e non profit in un settore di estrema attualità e rilevanza, come quello dell'accountability.

Parte degli interventi previsti nella seconda giornata saranno in inglese senza traduzione. L'iscrizione è gratuita e deve pervenire via e-mail alla segreteria della conferenza presso la Scuola Sant'Anna, entro lunedì 26 ottobre 2009 all'attenzione di Alessandra Nucci.

Si veda il programma dettagliato nella sezione appuntamenti.

Per informazioni e iscrizioni:
Scuola Superiore Sant'Anna
Via Cardinale Maffi, 27
56127 Pisa

Organizzazione:
Serena Rossignoli - Annarosa Mezzasalma
tel.: +39 050 882677 /79
fax: +39 050 88 26 65
e-mail:s.rossignoli@sssup.it

Segreteria:
Alessandra Nucci
tel.: +39 050 883325
e-mail:a.nucci@sssup.it
web: www.sssup.it