4 giugno 2010

L'organizzazione no-profit Kosovar Stability Initiative cerca un direttore per il coordinamento e la realizzazione di progetti di ricerca, e per affiancare il direttore esecutivo. Sede di lavoro Pristina. Scadenza per la presentazione delle domande, 15 giugno 2010

Fonte: Iniziativa Kosovara per la Stabilità – IKS

Kosovar Stability Initiative – IKS (Iniziativa Kosovara per la Stabilità), è un think tank indipendendente, organizzazione no-profit fondata nel 2004, la quale focalizza il suo lavoro sulla ricerca e sull'analisi socio-economica in Kosovo.

L'Iniziativa Kosovara per la Stabilità sta ricercando una persona per la copertura del ruolo di Direttore di ricerca. Viene offerto un contratto da dipendente a tempo pieno e le principali competenze e responsabilità richieste sono le seguenti:

- Assistenza al direttore esecutivo nel compilare strategie e obiettivi di sviluppo;

- Coordinamento e applicazione dei progetti di ricerca;

- Organizzazione e attuazione della raccolta fondi;

- Organizzazione e segnalazione dei programmi di budget.

Ai candidati è richiesto di possede i seguenti requisiti:

- Conoscenza approfondita nei campi delle scienze umane e sociali;

- Il possesso di una laurea e di un master in Scienze Sociali, Sociologia, Scienze Politiche, Economia, Legge o simile;

- Almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore non-governativo (preferibilmente una posizione da leader);

- Eccellenti doti accademiche e nella scrittura creativa.

I candidati devono possedere un' ampia conoscenza (livello fluente) della lingua inglese (scritta e parlata); conoscenza dell'IT (World, Excel and Power Point); buone capacità di comunicazione e l'essere in grado di lavorare efficacemente all'interno di un gruppo.

I candidati dovranno essere disponibili a trascorrere lunghi periodi di tempo sul campo di ricerca (a Pristina e sul territorio kosovaro).

Per l'iscriversi bisogna allegare il CV (in lingua inglese) e lettera motivazionale (in albanese e in inglese).Si veda il dettaglio della vacancy sul sito di IKS.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 Giugno 2010. I candidati scelti nella pre-selezione, per partecipare alla selezione finale, verranno contattati entro il 24 giugno p.v.

Le domande dovranno essere spedite all'indirizzo di posta elettronica dell'IKS (info@iksweb.org). Per ottenere ulteriorni informazioni:

IKS - Kosovar Stability Initiative

Rr. Garibaldi H11/6,

Prishtinë, Kosovë

tel: + 381 38 222 321

e-mail: info@iks.org

web: www.iks.org