4 agosto 2011
Job description

L'Ong Cesvi ricerca un project manager da inviare per tre mesi a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, con esperienza di lavoro in campo sanitario. La proposta riguarda un progetto di sostegno al percorso di riforma nel settore della salute mentale. La scadenza per la presentazione delle cadidature è fissata al 22 agosto 2011

Fonte: Cesvi

L'Ong Cesvi è alla ricerca di un project manager, da inviare a Banja Luka e Sarajevo - Bosnia Erzegovina, per la durata di tre mesi a guida di un progetto il cui obiettivo generale è sostenere il processo di riforma del settore della salute mentale, mirando alla promozione della salute mentale attraverso reali ed efficienti servizi dedicati alla cura dei problemi dei singoli malati e dei loro familiari.

I diretti beneficiari sono: 29.000 persone con disturbi mentali curati presso i Centri di salute mentale del Paese; 435 medici e paramedici dei settore psichiatrico. I beneficiari indiretti del progetto sono: 50.000 persone (famiglie delle persone con disturbi mentali segnalati ai Centri di cura); 1.411.000 abitanti della Republika Srpska, che beneficeranno indirettamente di tutte le attività dei Centri di salute mentale.

Sono richieste le seguenti qualifiche e competenze obbligatorie:

- minimo cinque anni di esperienza in qualità di project manager in paesi in via di sviluppo, nell'organico di un'Ong internazionale;

- eccelente conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata) e della lingua inglese (scritta e parlata);

- conoscenza dell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office;

Altre competenze aggiuntive, preferibili:

- ottima e provata esperienza nell'affrontare le sfide dei governi locali;

- ottime capacità di analisi, redazione di report e pianificazione di gestione del budget;

- ottime capacità comunicative e diplomatiche, oltre che predisposizione alle relazioni interpersonali;

- conoscenza del ruolo del ministero Affari esteri italiano e delle normative ad esso collegate;

- capacità di programmazione del lavoro, definizione delle priorità e completamento degli stessi sotto pressione;

- alto livello di responsabilità e ottime capacità di mediazione e capacità di guida del lavoro in team;

- precedente esperienza lavorativa in Bosnia Erzegovina.

 

E' previsto che la collaborazione si avvii subito dopo la selezione, con la fine di agosto. La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata per il 22 agosto 2011.

Per conoscere  in dettaglio qual è il  lavoro richiesto sul campo, si veda la pagina dedicata alla ricerca di personale del Cesvi dalla quale si può direttamente entrare nella scheda on-line di candidatura.