4 dicembre 2009

ALDA - The Association of the Local Democracy Agencies, ricerca un project manager per la sede di Strasburgo ed un Policy officer and EU Liaison per la sede di Bruxelles. Scadenza per l'invio delle domande, 10 dicembre 2009

Fonte: ALDA - The Association of the Local Democracy Agencies

Nata nel 1999 come iniziativa del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa per coordinare la rete di ADL (Agenzie di Democrazia Locale), l'ALDA - The Association of the Local Democracy Agencies (Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale) è un'organizzazione non governativa europea che promuove i temi della cittadinanza attiva e della democrazia partecipata e conta tra i suoi soci e partner autorità locali e regionali, organizzazioni della società civile e università: Stretta la collaborazione con il Consiglio d'Europa, le Nazioni Unite, l'OSCE e la Commissione europea.

L'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale è alla ricerca di due figure da inserire nello staff - presso le sedi di Bruxelles e di Strasburgo - per sviluppare ulteriormente le proprie attività.

La prima figura è relativa ad un Projects Coordinator al quale viene richiesto di ricoprire i seguenti compiti:
- seguire tutto il ciclo di progettazione di ALDA (al momento 28 progetti) in termini di scadenze, eventi da organizzare e report da redarre;
- coordinare il lavoro di altri project manager;
- proporre e coordinare in autonomia i progetto del settore "Cittadinanza attiva" di ALDA;
- aiutare a sostenere e migliorare le relazioni tra partner.

La scadenza per l'invio della candidatura è fissata per il 10 dicembre 2009. Il dossier deve essere composto del CV in inglese o francese, lettera di motivazione e due lettere di referenze, da spedire via e-mail a: job@aldaintranet.org. Altre informazioni sulle competenze e sul profilo richiesto ai candidati, sono disponibili alla pagina dedicata sul sito di ALDA.

I colloqui si terranno nella seconda parte di dicembre 2009, con partenza del contratto di lavoro da febbraio 2009. Il luogo di lavoro sarà presso il Consiglio d'Europa, Strasburgo.

La seconda figura è relativa alla ricerca di un Policy Officer and EU Liaison, che ricopra i seguenti compiti:
- segua le relazioni con le istituzioni europee e in particolare con la DG Educazione e Cultura, Allargamento e Relazioni Esterne della Commissione europea;
- elaborare politiche rilevanti per le tematiche affrontate dall'organizzazione, per migliorare il lavoro dell'organizzazione nella ideazione progettuale;
- assistere alla progettazione delle attività e in alcuni casi anche alla loro realizzazione;
- aiutare a sostenere e migliorare le relazioni tra partner.

La scadenza per l'invio della candidatura è fissata per il 10 dicembre 2009. Il dossier deve essere composto del CV in inglese o francese, lettera di motivazione e due lettere di referenze, da spedire via e-mail a: job@aldaintranet.org. Altre informazioni sulle competenze e sul profilo richiesto ai candidati sono disponibili alla pagina dedicata sul sito di ALDA.

I colloqui si terranno nella seconda parte di dicembre 2009, con partenza del contratto di lavoro da febbraio 2009. Il luogo di lavoro sarà presso la sede di ALDA a Bruxelles (Belgio).