Albania. I mille volti della terra delle aquile 7

Atterrando all’aeroporto Madre Teresa, inizia l’avventura in uno dei paesi meno conosciuti d’Europa. Non sarà un viaggio solo nello spazio, ma anche nel tempo, come scopriremo nel visitare le aree più rurali. Organizzazione tecnica: Viaggi e Miraggi Società Cooperativa Sociale ONLUS per il Turismo

L’Albania è stata molte volte il confine tra diversi sistemi politici e religiosi ed a lungo occupata da diverse potenze straniere. Romani e Bizantini hanno connesso tramite le loro conquiste l’Europa occidentale con il mondo Islamico Ottomano, rendendo questo paese un melting pot di culture e civiltà. Ancora oggi ciò si rispecchia in molti aspetti della vita quotidiana, nella cucina, nelle diverse religioni che qui convivono, negli stili architettonici e nelle tradizioni tutt’ora vive.

Durante il viaggio passeremo dal mare Adriatico allo Ionio, viaggeremo oltre imponenti montagne, fiumi selvaggi, seguendo l’antica Via Egnatia e sui passi di Giulio Cesare, esploreremo il grande patrimonio Islamico ed Ortodosso, i siti archeologici Greci e Romani e le antiche città Ottomane, fino alla storia del regime comunista, che si proponeva di distruggere tutte le religioni e di creare il primo stato ateo al mondo.

Clicca QUI per saperne di più

 

INFO:

Associazione Viaggiare i Balcani
info@viaggiareibalcani.net

ViaggieMiraggi Onlus
viaggi@viaggiemiraggi.org