Krivina. La guerra nei Balcani vent'anni dopo

Proiezione del film di Igor Drljaca (Canada - Bosnia Erzegovina, 70’, 2012) parte integrante della proposta formativa “I Balcani e le frontiere d’Europa” organizzato e progettato all’interno dell’iniziativa "Frontiere d’Europa", un percorso di formazione promosso dal Movimento Punto Europa nell’ambito del Piano giovani di Zona 2013 del Comune di Trento volto ad approfondire la questione fondamentale dell’identità europea. Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto "Racconta l’Europa all’Europa"

Miro, immigrato originario dell’ex Jugoslavia, vive a Toronto. Poiché ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, non rimane mai troppo a lungo nello stesso posto. Quando poi scopre che Dado, un suo vecchio amico scomparso da oltre due decenni, è ricercato per crimini di guerra, la sua vita prende una piega inaspettata. Saputo che Dado è solito visitare ancora Zljebovi, un villaggio alla periferia di Sarajevo, Miro decide di partire per la Bosnia e rintracciarlo.

Introduzione a cura di Francesca Vanoni di Osservatorio Balcani e Caucaso.

 

INFO:
Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale
0461 093000
martina.camatta@tcic.eu

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa