Happy Collection

Ultime giornate organizzate nell'ambito della campagna di raccolta degli oggetti di uso comune nel periodo della Guerra Fredda, nei paesi europei dell'area comunista

9 novembre 1989 cade il muro di Berlino: 25 anni fa come si viveva “dall'altra parte”? Cosa sappiamo della vita quotidiana nei paesi dell'ex blocco sovietico e nell'area balcanica? Con quali lenti ideologiche ci stiamo ancora guardando gli uni con gli altri?

Alle molte persone di origine rumena, albanese, moldava, ucraina, polacca, bulgara o che provengono da altri paesi dell'area sovietica e della ex Jugoslavia si chiede di portare oggetti della vita quotidiana, in uso nei loro paesi nel periodo tra il 1945 e il 1989.

Gli oggetti raccolti verranno esposti, accompagnati da interviste, testimonianze e filmati, nella mostra multimediale “Autobiografia di un mondo ex: le cose raccontano”, che aprirà ad ottobre presso le Gallerie di Piedicastello (TN).

 

 

Vedi il materiale raccolto!
Sul sito de "Il Gioco degli Specchi" trovi gli oggetti finora raccolti e i temi della mostra: www.ilgiocodeglispecchi.org

 

 

 

INFO
Associazione culturale e di promozione sociale "Il Gioco degli Specchi"
via S. Pio X 48 - 38122 Trento
telefono: 0461 916251

Manda foto e presentazione a: info@ilgiocodeglispecchi.org